Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

Fotografia


Partner
Meteo Passione

Chiesa |  9 January 2019
L'Istituto Pro Familia celebra la Festa dell’Impegno Vocazionale
intervista alla responsabile dell'istituto Gianna Giordano
di -Betty Cattaneo

L’istituto Pro famiglia si prepara a celebrare domenica 13 gennaio la Festa dell’Impegno vocazionale, il momento più importante durante tutto l’anno di attività. Attività principalmente orientate alla formazione di famiglie cristiane e alla promozione dei valori umani.

Ricordiamo che l’istituto Pro Familia - nato dall'intuizione profetica di un giovane sacerdote bresciano, don Giovanni Battista Zuaboni (vissuto fra il 1880 e il 1939) - oggi opera in diverse regioni italiane con iniziative formative per tutte le età come le Scuole di Vita Familiare, organizzate in collaborazione con le parrocchie, itinerari di fede, giornate di studio. Nella nostra diocesi ha due sedi: a Brescia e a Breno.

L'Istituto oggi opera in diverse regioni d'Italia per la costruzione e la formazione di famiglie cristiane in cui gli sposi siano consapevoli del loro ministero coniugale nella Chiesa e nella società civile, attraverso alcune iniziative formative .

domenica 13 gennaio - Chiesa di San Gaudenzio a Brescia
ore 15.15 Concelebrazione eucaristica presieduta da mons.Gaetano Fontana. Promessa degli Apostoli della Famiglia. Conferma dei voti delle Missionarie della Famiglia.
ore 17 ritrovo fraterno nella sede dell'Istituto Pro Familia in via della Lama 61.

Tutti sono invitati a partecipare alla Santa Messa, mentre per le attività dell’Istituto quanti fossero interessati possono chiedere informazioni telefonando al n. 030.46358 – 030.292286. Sito: www.profamilia.it
e-mail: istituto@profamilia.it