Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

Fotografia


Partner
Meteo Passione

Chiesa |  18 December 2018
Il mio Paolo VI. Conoscerlo, amarlo
intervista al curatore del libro Massimo Venturelli
di -Betty Cattaneo

“Avrei tanto desiderio che Paolo VI fosse meglio conosciuto, anche qui nella sua terra. Sono convinto che vi sia ancora molto da scoprire della sua eredità spirituale. Conoscerlo di più ci permetterà di amarlo di più e di capire per quale via potremo giungere a una sincera devozione popolare nei suoi confronti”.

E’ l’auspicio che il vescovo Pierantonio Tremolada ha espresso nella sua lettera pastorale “Il bello del vivere. La santità dei volti e i volti della santità” e che trova riscontro nella pubblicazione del libro di testimonianze “Il mio Paolo VI. Conoscerlo, amarlo”. Edizioni Opera Diocesana San Francesco di Sales.

Il libro si compone delle tante testimonianze che Voce del popolo ha raccolto da gennaio a ottobre 2018 in vista della canonizzazione del papa bresciano.Un libro di testimonianze che ci parlano di un uomo, un papa e un santo sotto tanti aspetti umani, familiari, poco conosciuti. Una prospettiva inedita che ci consente di avvicinare questo grande papa al di là della narrazione ufficiale degli studiosi.

La pubblicazione sarà presentata venerdi 21 dicembre 2018 alle 17 presso la Libreria Paoline.