Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

avvento di carità.jpg


Partner
Meteo Passione

Chiesa |  28 November 2018
Buoni come il pane. Il buon sapore della vita
don Maurizio Rinaldi presenta le proposte dell'Avvento di Carità 2018
di -Betty Cattaneo

Nel solco della lettera pastorale , la proposta per l’Avvento 2018 sottolinea con rinnovato vigore la santità come . E proprio prestando attenzione alla varietà e alla ricchezza degli spazi vitali delle nostre comunità, diverse sono le opportunità per camminare insieme.

Sussidio di Avvento per bambini e famiglie
La santità è il sogno di Dio sulla vita di ognuno di noi. Ecco perché nel sussidio di Avvento dedicato ai bambini e alle famiglie un santo accompagnerà le giornate. Insieme al sussidio, un piccolo acchiappasogni da costruire: per ricordare che accogliere Gesù che nasce è rispondere al suo sogno sulla nostra vita.

Sussidio di Avvento per ragazzi
Un detto ebraico racconta che in principio Dio creò il punto di domanda e lo depose nel cuore dell’uomo. Ecco perché il cammino verso la santità proposto a ragazzi e adolescenti parte dalle domande dei ragazzi della loro età e trova le prime risposte nella parola di Dio, che viene proposta quotidianamente.

Pieghevole “Buoni come il pane” e Giornata del Pane
Incontrare i “santi della vita di ogni giorno” fa sentire il buon sapore della vita. Ecco perché la Giornata del pane, in calendario per domenica 2 dicembre, apre l’Avvento di carità con un invito a riscoprire i santi semplici, le persone buone, coloro che nella bontà di ogni giorno rendono viva testimonianza della loro fede. A scandire le quattro domeniche di Avvento, in continuità con il Sinodo dei giovani, il profilo di quattro giovani santi della porta accanto.

Mostra Santi della porta accanto. Giovani testimoni della fede
“La Chiesa stessa è chiamata a imparare dai giovani: ne danno una testimonianza luminosa tanti giovani santi che continuano a essere fonte di ispirazione per tutti”. Ecco perché mettiamo a disposizione delle parrocchie una mostra che presenta 24 figure di giovani “testimoni della fede” (alcuni già beati, altri Servi di Dio, altri ancora giovani “normali”, ma esemplari per la qualità della loro fede) e lo fa con un ritratto artistico, una breve biografia, una frase incisiva.