Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

Fotografia


Partner
Meteo Passione

Chiesa |  11 September 2018
Essere adolescenti: quando l'educazione è messa alla prova
E’ il tema del Convegno nazionale promosso a Brescia dal Pro Familia il 15 e 16 settembre, in occasione del centenario della prima Scuola di Vita Familiare fondata da don Giovanni Battista Zuaboni nel 1918.
di -Betty Cattaneo

Cento anni fa vide la luce la proposta educativa delle Scuole di Vita Familiare, concepite da don Zuaboni per concorrere alla formazione delle nuove generazioni, all’indomani degli anni bui della Grande Guerra. Uno strumento educativo che ha saputo tenere il passo con i tempi e che tuttora il Pro Familia continua a proporre, e questo importante convegno dedicato all’adolescenza di oggi e alle difficoltà di un fecondo dialogo educativo con le nuove generazioni , intende proprio aiutare a riflettere sull’attualità del proprio carisma.

La domanda di fondo che il convegno intende suscitare è “L’educazione all’amore delle nuove generazioni può ancora rappresentare la via maestra per aiutare ragazzi e ragazze a definire la propria identità di uomini e donne, a costruire comunità di vita solidali, a testimoniare valori di fraternità ?”

Quota di iscrizione 20 euro. E’ prevista l’assistenza dei bambini. Il corso si tiene al Centro Pastorale Polo VI in via Gezio Calini 30

Per info ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa presso l’Istituto Pro Familia via della Lama 61
istituto@profamilia.it