Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

Fotografia


Partner
Meteo Passione

Chiesa |  11 June 2018
Pellegrini a Roma per Paolo VI Santo
don Claudio Zanardini illustra le proposte della diocesi
di Betty Cattaneo

A poche settimane dall’ ufficializzazione della data di canonizzazione di Paolo VI la diocesi si è attivata in modo che alla celebrazione, che si terrà in piazza San Pietro il 14 ottobre, sia presente il maggior numero possibile di bresciani. Con l'organizzazione tecnica di Brevivet, la diocesi ha individuato tre possibili soluzioni.

La prima, la più breve, prevede la partenza da Brescia nella serata di sabato 13 ottobre per Roma con soste durante il viaggio. Nella primissima mattinata di domenica l'arrivo a Roma e il trasferimento in piazza S. Pietro per la partecipazione alla cerimonia di Canonizzazione. Al termine la partenza per il rientro a Brescia.

Le altre due proposte hanno più il carattere del pellegrinaggio diocesano; e Entrambe prevedono la partenza da Brescia nella mattina di sabato 13 ottobre. I pellegrini arriveranno a Roma in tempo per prendere parte alla solenne concelebrazione che il vescovo Pierantonio Tremolada presiederà, alle 16, presso il nuovo Santuario del Divino Amore. Al termine la sistemazione in albergo o istituto per la cena e il pernottamento. Domenica 14 ottobre, di prima mattina, i pellegrinini si trasferiranno in piazza San Pietro per la canonizzazione di Paolo VI. I partecipanti alla seconda proposta rientreranno a Brescia subito dopo la fine della celebrazione della canonizzazione.

I partecipanti alla terza proposta nel pomeriggio invece avranno la possibilità di visitare la basilica di San Pietro o la Roma Barocca, dal Quirinale a fontana di Trevi, dal Pantheon a piazza Navona. Nella mattinata di lunedì 15, poi, parteciperanno alla Santa Messa di ringraziamento presso la basilica di San Paolo fuori le Mura, da dove, al termine, muoveranno per il rientro a Brescia.

Tutti i dettagli tecnici del pellegrinaggio (costi, orari, etc.) possono essere richiesti a Brevivet (tel. 030/2895311, fax 030/290258); www.brevivet.it

Coloro che volessero partecipare autonomamente devono richiedere alla Curia di Brescia il pass d'accesso alla piazza scrivendo a manifestazionireligiose@diocesi.brescia.it