Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

Fotografia


Partner
Meteo Passione

Intrattenimento |  2 May 2018
La mélodie - Escobar - Avangers
con il critico Simone Agnetti
di Betty Cattaneo

Anche in questa puntata presentiamo tre film:

La mélodie. Suona, sogna, vola. di Rachid Hami racconta la storia di Simon un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno.

Escobar, il fascino del male.Regia di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Penélope Cruz.
La vita di Pablo Escobar dall'ascesa criminale all'inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo e il rapporto con la giornalista Virginia Vallejo.

Avangers, infinity war . Kolossal di Anthony Russo con Chris Pratt, Scarlett Johansson. Il terzo film della saga dei Vendicatori.