Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

Fotografia


Partner
Meteo Passione

Chiesa |  6 April 2018
Resurrexit - Le donne della Pasqua
Prende il via il 7 aprile la prima edizione di “Resurrexit”. Una proposta dell’ambito cultura dell’Unità pastorale del Centro storico di Brescia che ha trovato la condivisione di tante altre realtà.
di Betty Cattaneo

“Resurrexit”, ovvero come permettere all’uomo di vivere in pienezza la gioia e l’importanza del tempo pasquale. È questa la spinta che sta dietro all’iniziativa messa a punto dall’ambito cultura dell’Unità pastorale del Centro storico di Brescia.

Tema. Il tema scelto per questa prima edizione di Resurrexit è quello delle “donne della Pasqua”, le prime chiamate a comunicare l’annuncio della resurrezione. Questa scelta fornisce al calendario delle manifestazioni messo a punto un’ottica prettamente femminile. Diversi sono i linguaggi che gli organizzatori di“Resurrexit” hanno scelto per raggiungere gli obiettivi che il progetto si propone: far crescere l’attenzione attorno al nucleo centrale della fede cristiana, favorire una mediazione biblica e culturale sul risorto, stimolare all’azione personale e/o comunitaria nei vari aspetti: artistico, letterario, musicale, espressivo. Il corposo calendario messo a punto si aprirà sabato 7 aprile con l’inaugurazione della mostra “Luce della Risurrezione”, promossa dall’Ucai in San Zenone all’arco.