Voce media La Voce del Popolo Radio Voce Voce Media Store Voce Media Pubblicita Voce Sas Voce Media Tv
La radio che vuoi tu Intrattenimento Informazione Chiesa Sport Streaming Podcast

Fotografia


Partner
Meteo Passione

Chiesa |  1 February 2018
Sabato 3 marzo torna "Maturi al punto giusto"
Intervista a Igor Penna, direttore della Fondazione Comunità e Scuola
di Betty Cattaneo

Sorta a Brescia in forma associativa nel 1978, dal 2015 "Comunità e Scuola" si è trasformata in Fondazione, eretta dal Vescovo di Brescia. Unica nel suo genere,come realtà di coordinamento fra associazioni, enti e persone
di ispirazione cristiana attivi nella scuola. E’ punto di riferimento operativo per iniziative che riguardano l’educazione, la formazione culturale, la scuola e a lei fanno riferimento diverse associazioni.

Comunità e scuola propone diverse iniziative: convegni e corsi per insegnanti e genitori, erogazione di borse di studio, sostegno alle associazioni, attività.

Tra le prossime iniziative l'evento "Maturi al punto giusto" sabato 3 marzo al Teatro Morato.
Rivolto ai maturandi di tutte le scuole bresciane, coinvolge le principali istituzioni locali (Diocesi, Comune e Provincia, Università degli studi e Università Cattolica, Accademia S. Giulia e Laba, Centro Servizi Volontariato, Fondazione Tovini, Fondazione ASM, Conservatorio di Brescia, AIB, Confartigianato…), con lo scopo di proporre ai giovani un “orientamento alla vita”, un dialogo con loro, una proposta di senso e di fiducia.